CENTRO ESTIVO MARABADMINTON

L’Istituto Comprensivo di Settimo S. Pietro, nell’ambito della rete “Marabadminton” alla quale aderisce con l’I.C. di Maracalagonis, di Sinnai 1 e 2 e di Quartucciu, partecipa al progetto pilota denominato Centro estivo “Marabadminton”, previsto dal 1 luglio al 7 agosto 2020, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13,30, presso il Palazzetto dello Sport di Maracalagonis e le aree esterne di pertinenza.

Il progetto, oltre ad avere finalità prettamente motorie e sportive, rappresenta un’importante opportunità di aggregazione e di socializzazione, in modo particolare al termine di un periodo di isolamento che ha avuto notevoli ripercussioni negative nei bambini e nei ragazzi.
Sarà garantito il rispetto delle norme previste per la salvaguardia della salute di tutti i partecipanti relativamente alla prevenzione di contagio del Covid 19.

Il Progetto nasce da una idea condivisa da diverse Istituzioni locali e coinvolge:
• Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna
• ASD Marabadminton Academy – associazione sportiva di Badminton
• Assessorato Regionale allo Sport ed Istruzione della Sardegna
• Comune di Maracalagonis
• Federazione Italiana Badminton – FIBa.

Il Centro estivo Marabadminton  prevede la partecipazione potenziale di 300 giovani studenti, 50 unità a settimana e accoglie gli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria e gli alunni delle classi 1^ - 2^ - 3^ della secondaria di primo grado, con l’apporto di personale specializzato:
12 tecnici qualificati, 1 infermiere, 1 medico, 1 docente di inglese, 5 collaboratori per allestimento campi ed igienizzazioni.

La partecipazione è totalmente gratuita; verrà consegnato a tutti i partecipanti un kit che comprende:
- 1 zainetto,
- 1 tshirt,
- 1 cappellino,
- 1 mascherina lavabile.

Per lo svolgimento delle attività saranno disponibili le seguenti attrezzature:
 7 minicampi di erba sintetica per la pratica di Air Badminton – green volley – green tennis –attività motoria;
5 gazebo;
1 Palazzetto dello sport , area indoor, con disponibilità 7 campi regolamentari di Badminton,tribune con 700 posti a sedere, 4 locali spogliatoi, Infermeria, area ristoro con disponibilità 30tavoli di plastica misure 126x76x72, 4 bagni per il pubblico, locale adibito a bar con frigorifero e congelatore, impianto di amplificazione,
 piccoli attrezzi quali cerchi, bacchette, funicelle, palloni beach volley, racchette badminton conannessi volani, coni e paletti delimitatori;
2 tavoli tennistavolo e relative coppie di racchette e palline;
100 pettorine colorate.

Il nostro Istituto ha circa 20 posti a disposizione.
Data l’importanza delle finalità e delle attività previste, gli alunni delle classi interessate sono invitati a partecipare al progetto.
Per la partecipazione occorre la presentazione di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva, anche non agonistica e la compilazione del modulo di iscrizione allegato alla presente.

L’ASD Marabadminton Academy garantirà la copertura assicurativa di tutti i partecipanti.

Le iscrizioni dovranno essere inviate entro il 25 giugno 2020 a Ilenia Mereghetti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni contattare il referente di Istituto per lo Sport, prof. Fernando Nieddu, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMAZIONI PER I LAVORATORI - CONTRASTO E CONTENIMENTO IFFUSIONE COVID-19

INFORMAZIONI PER TUTTI I LAVORATORI

AL FINE DI CONTRASTARE E CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID -19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO, SI RICHIEDE IL RISPETTO DELLE SEGUENTI PRESCRIZIONI

È fatto divieto al lavoratore entrare nei luoghi di lavoro in presenza di febbre (oltre 37.5°C) o di altri sintomi influenzali. In questo caso è richiesto di rimanere al proprio domicilio e chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria.

All’inizio dell’orario di lavoro (ingresso)

Detergere le mani con la soluzione disinfettante posizionata in postazione segnalata e seguire tutte le istruzioni per la disinfezione indicate nel cartello informativo affisso in corrispondenza del presidio

Indossare la mascherina sulla base delle indicazioni fornite dal Dirigente Scolastico seguendo le modalità d’uso indicate nell’informativa fornita al lavoratore tramite affissione

Al termine dell’orario di lavoro e in uscita

Togliere la mascherina seguendo le modalità d’uso indicate nell’informativa fornita al lavoratore tramite affissione

Detergere le mani con la soluzione disinfettante

Durante la permanenza nell’edificio e nelle pertinenze

-  Mantenere sempre la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro (nei contatti sociali, negli spostamenti, ecc.)

Utilizzare spesso il disinfettante per le mani o lavare le mani con sapone seguendo scrupolosamente le indicazioni affisse nei servizi igienici

Indossare la mascherina coprendo naso e bocca

Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute

Evitare abbracci e strette di mano

-  Adottare misure di protezione individuale igienico-sanitarie e utilizzare un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie

Evitare l’uso promiscuo degli oggetti di lavoro (penne, matite, ecc.), di bottiglie, bicchieri, ecc.

-  Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani

-  Qualora sussistano condizioni di pericolo, rilevate anche durante l’orario di lavoro, per le quali i provvedimenti dell’Autorità impongono di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanitaria e di rimanere al proprio domicilio (sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, ecc.), i lavoratori non possono fare ingresso o permanere in azienda e hanno l’obbligo di dichiararlo tempestivamente al Dirigente Scolastico o suo delegato. Nel caso di sintomi influenzali avere cura di rimanere ad una adeguata distanza dalle persone presenti.

 

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ALLEGATO 4 DEL DPCM DEL 26/04/2020, DEL “PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE
PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO” NELLA VERSIONE INTEGRATA DEL 24 APRILE 2020 E DELL’ART 36 D LGS 81/08

INFORMAZIONI PER GLI UTENTI - CONTRASTO E CONTENIMENTO DIFFUSIONE COVID-19

AL FINE DI CONTRASTARE E CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID -19

NEGLI AMBIENTI SCOLASTICI, SI RICHIEDE IL RISPETTO DELLE SEGUENTI PRESCRIZIONI

È FATTO DIVIETO ENTRARE NELL’EDIFICIO SCOLASTICO IN PRESENZA DI FEBBRE (OLTRE 37.5°C) O DI ALTRI SINTOMI INFLUENZALI

ALL’INGRESSO DELL’EDIFICIO SCOLASTICO

-        INDOSSARE LA MASCHERINA DURANTE TUTTA LA PERMANENZA NELLE PERTINENZE SCOLASTICHE COPRENDO NASO E BOCCA

-        DOTARSI DI PENNA PERSONALE O ALTRO MATERIALE NECESSARIO

-        MANTENERE SEMPRE LA DISTANZA DI SICUREZZA INTERPERSONALE DI 1 METRO (NEI CONTATTI SOCIALI, NEGLI SPOSTAMENTI, ECC.)

-        ATTENERSI ALLE ZONE DI RISPETTO INDICATE DALLA SEGNALETICA POSIZIONATA A TERRA

-        EVITARE ABBRACCI E STRETTE DI MANO

-        ADOTTARE MISURE DI PROTEZIONE INDIVIDUALE IGIENICO-SANITARIE E UTILIZZARE UN FAZZOLETTO EVITANDO IL CONTATTO DELLE MANI CON LE SECREZIONI RESPIRATORIE

-        NON TOCCARSI OCCHI, NASO E BOCCA CON LE MANI

 

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ALLEGATO 4 DEL DPCM DEL 26/04/2020, DEL “PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE DELLE MISURE
PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO” NELLA VERSIONE INTEGRATA DEL 24 APRILE 2020

29-5-20 - Visione in differita dell’ASSEMBLEA SINDACALE online di Martedì 26 Maggio

Visione in differita dell’ASSEMBLEA SINDACALE online di Martedì 26 Maggio

 Con riferimento all’Assemblea sindacale svoltasi Martedì 26 Maggio 2020 in modalità online, si comunica che, per tutto il personale che non ha avuto la possibilità di accedere alla piattaforma Zoom per la partecipazione de visu e non ha seguito la diretta su Facebook o Youtube, ha la possibilità di rivedere la suddetta assemblea in modalità differita su Youtube al seguente link:

 https://youtu.be/cZRsVSqVLCI

 

 

AVVISO AGLI UTENTI

I NOSTRI UFFICI SONO OPERATIVI.

PER TUTTE LE COMUNICAZIONI SCRIVERE AI SEGUENTI INDIRIZZI:

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GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

AVVISO AGLI UTENTI

In ottemperanza alle disposizioni del DPCM 8 marzo 2020 e alle indicazioni contenute nella nota del Ministero dell’Istruzione n. 279 - 8 marzo 2020, si comunica che sino al 15 marzo p.v., salvo nuove disposizioni, l’attività amministrativa di questo Istituto verrà svolta in modalità telefonica e online.

Il ricevimento del pubblico sarà limitato a casi indifferibili, previo appuntamento telefonico e nel rispetto delle restizioni di cui ai DPCM vigenti.

Informazioni aggiuntive